Variazioni di bilancio ultimo atto: Comiche finali sul numero legale

25.11.2011 22:59

Consiglio Comunale di Livorno: lo strumento della ver(Gogna)

Invitiamo tutti i nostri carissimi lettori a visionare la seduta pomeridiana del consiglio comunale di Livorno del giorno 25/11/2011 (ore 18:55) per accertarsi di persona della vergogna che ci accompagna come un’ombra nel nostro cammino verso la crisi totale.

In breve...:

La suddetta seduta, era stata convocata al fine di votare due provvedimenti, con relative esecutività, (“Terza Variazione al Programma Triennale Lavori Pubblici Annualità 2011 -2013” e “Bilancio 2011. Assestamento. Prospetti NN. 11/14, 11/15, 12/8, 13/4”), ma per motivi logicamente presumibili, (la nostra logica ci fa pensare al disinteressamento… ma ognuno può logicamente ampliare questa prospettiva), al primo appello è venuto meno il numero legale. Arrivati, come previsto dal regolamento, al secondo appello, c’è stato il serio rischio di non raggiungerlo nuovamente.

L’ anomalia non è stata nella ridotta partecipazione al voto, bensì nella procedura e nella teatralità, messa in atto (forse) involontariamente, tra i diversi esponenti di maggioranza e non. Ma questo lo potete vedere da voi… (a partire dal cronotempo 05’:28” della seduta in questione che trovate al link https://video.comune.livorno.it nella sezione archivio sedute.

Per i più sensibili, consigliamo di munirsi di fazzolettini di carta… verrebbe quasi da piangere!!!